FESTIVAL BIBLICO - 18ª Edizione

Pubblicata il 28/04/2022

L'Amministrazione Comunale di Monselice e la Pro Loco di Monselice in collaborazione con la Libreria Fahrenheit, l'Istituto Scolastico "J. F. Kennedy", l'Istituto Scolastico "Cattaneo", la Parrocchia San Giuseppe Operaio, organizzano la terza edizione del Festival Biblico a Monselice.

Il Festival Biblico rappresenta un progetto culturale di impatto spirituale, che unisce lo stile tipico del Festival con il contenuto delle Sacre Scritture, per rileggere la contemporaneità e i fatti dell'attualità. Il titolo dell'edizione 2022 del Festival Biblico è "E vidi un nuovo cielo e una nuova terra" che riprende parte delle parole dell'Apocalisse, un libro di profezia che porta con sé l'annuncio del significato della storia e apre a una visione sul futuro.

Gli appuntamenti in programma quest'anno sono i seguenti:
Venerdi 6 maggio, Cinema Corallo ore 21: "Ragazzi alla ricerca di ..un nuovo cielo e una nuova terra". Quale ruolo degli adolescenti nel costruire la società presente e futura?
Con Daniele Novara (Pedagogista) e Michele Visentin (docente). Modera fra Massimiliano Patassini.

Sabato 7 maggio, Auditorium JF Kennedy h.11 - Incontro riservato agli studenti delle Scuole Superiori del Comune di Monselice. "Al vincitore darò da mangiare dell'albero della vita (Ap.2,7)" Una storia di rinascita, di comprensione e di ritrovamento di sé stessi. Con Maria Segato (scrittrice). Modera Michela Piva.

Sabato 7 maggio, Cinema Corallo h. 21 - "Asciugherà ogni lacrima dai loro occhi (Ap. 7,17)" Alla scoperta di temi, immagini e simboli del libro dell'Apocalisse. Con Elena Bosetti (biblista) don Andrea Albertin (biblista) Martino Beaupain (cantautore).
Modera Sara Melchiori.

Per tutti gli eventi è prevista la prenotazione obbligatoria presso l'Ufficio IAT di Monselice (tel. 0429/783026)

Locandina Festival Biblico

Locandina Festival Biblico 6 Maggio