Aggiornamento: Eliminazione passaggio a livello di Rivella (Monticelli)

Pubblicata il 24/06/2022

AGGIORNAMENTO SULLO STATO DEL PROCEDIMENTO DEI LAVORI
DI ELIMINAZIONE DEL PASSAGGIO A LIVELLO DI VIA RIVELLA - LOCALITA' MONTICELLI

Con la Conferenza di Servizi decisoria del 3 maggio 2021, tra la Regione del Veneto, la Rete Ferroviaria Italiana, i Comuni di Monselice e Battaglia Terme, la Soprintendenza, l'Ente Parco Colli Euganei e le società che gestiscono i sottoservizi, è stato approvato (con prescrizioni) il progetto definitivo per l'eliminazione del passaggio a livello di via Rivella, località Monticelli.

Rete Ferroviaria Italiana, soggetto attuatore dell'intervento, ha comunicato che è di prossima ultimazione il recepimento delle prescrizioni nel progetto definitivo.

Subito dopo RFI procederà con la verifica ai fini della validazione del progetto definitivo aggiornato, secondo la normativa vigente, e con la progettazione esecutiva.

E' verosimile, secondo RFI, che l'avvio dei lavori avvenga nell'ultimo trimestre del 2023.