LA MAGIA DI MONSELICE

Pubblicata il 08/08/2022

Mercoledì 10 agosto 2022 presso i Giardini di Villa Pisani per la rassegna “Estate al Cinema a Monselice” si terrà la proiezione della versione integrale della webserie “La Magia di Monselice”.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Ideata e realizzata nel 2020  dal Comune di Monselice con la collaborazione dell'Associazione Giostra della Rocca e la direzione artistica di DNA Cultura, La Magia di Monselice è una serie di 12 puntate di promozione del patrimonio storico artistico e paesaggistico.

Le puntate di circa 8 minuti ciascuna sono state veicolate tra fine novembre 2020 e febbraio 2021 con cadenza settimanale attraverso i social, Facebook - dove hanno raggiunto oltre 300mila visualizzazioni -, e Instagram, con oltre 200mila visualizzazioni. La web serie è presente anche su You Tube con i sottotitoli in inglese.

Grazie al  suo format moderno  e coinvolgente La Magia di Monselice ha riscosso un grande successo, anche tra il pubblico giovane, aumentando la visibilità e la veicolazione del patrimonio storico-artistico di Monselice.

La particolare articolazione della serie ha permesso inoltre di realizzare  un lungometraggio di circa un'ora che è stato selezionato tra i finalisti dell'International Tour Film Festival di Civitavecchia nella sezione Turismo. Un risultato lusinghiero considerato il calibro delle opere nazionali ed internazionali in concorso. L’opera infine è stata presentata nel 2021 al Festival del Cinema di Venezia nello spazio della Regione Veneto presso l’Hotel Excelsior.

Informazioni all’Ufficio Turistico tel. 0429 783026 int 201

Locandina Estate al Cinema La Magia di Monselice