RETE DEI CAMMINI

Pubblicata il 21/10/2022

In previsione del Giubileo 2025 la Rete dei Cammini intende promuovere e coordinare un progetto di mobilità pellegrina sostenibile. Sarà questo il tema forte dell'Assemblea d'autunno che si terrà a Monselice dal 29 al 31 ottobre 2022. 
Il progetto si rivolge ai pellegrini che tradizionalmente si muovono a piedi o in bicicletta, ma anche ai viaggiatori che utilizzano i diversi mezzi motorizzati per raggiungere le sedi giubilari. Inoltre, per tutti coloro che vorranno partecipare all'esperienza giubilare nei loro stessi luoghi di residenza, saranno proposti cammini brevi, un tipo di espereinza gratificante nel clima religioso del Giubileo. 
Attiva ad oggi in 10 regioni con 26 consociate, la Rete dei Cammini è il primo e unico ente nazionale che dà voce e volto alle associazioni di volontari della tutela dei cammini e che si pone al loro servizio per la realizzazione di azioni coordinate, efficaci, coerenti, durature e profondamente legate al territorio, perché prodotte da enti operanti nel vivo del territorio stesso.
In occasione dell'Assemblea d'autunno, prevista dal 29 al 31 ottobre 2022, si terranno nella città della Rocca una serie di eventi dedicati ai Cammini della Spiritualità.
Domenica 30 ottobre a Palazzo della Loggetta di Monselice si svolgerà l'Assemblea ordinaria della Rete. Alle ore 15.00 si snoderà un pellegrinaggio dal convento di San Giacomo al Santaurio delle Sette Chiese con Santa Messa nella Pieve di Santa Giustina.
Lunedì 31 ottobre dalle ore 9 alle ore 13.00 presso l'Ufficio Turistico ci sarà l'annullo filatelico speciale a cura del Circolo FIlatelico Numismatico Città di Monselice-Ida Lenti Brunello. Alle ore 9.30 presentazione del Folder e della cartolina edite per l'occasione.
 
Rete dei Cammini

Percorsi Giubilari - Assemblea nazionale

 

Categorie Turismo

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto