COLLEGGIANDO A MONSELICE E DINTORNI - Domenica 26/03/2023

Pubblicata il 17/03/2023

COLLEGGIANDO A MONSELICE E DINTORNI
Domenica 26 marzo 2023

In occasione della seconda Giornata Regionale per i Colli Veneti, Monselice propone un ricco calendario di appuntamenti che portano alla scoperta dello straordinario paesaggio euganeo.

Il Colle della Rocca crocevia di spiritualità
Visita guidata gratuita alla Pieve di Santa Giustina e al Santuario Giubilare delle Sette Chiese.
Partenza alle ore 10.00 dalla Pieve. La seconda parte della visita guidata partirà alle ore 11.00 dalla Porta Romana con visita guidata del Santuario.
Durata complessiva: 2 ore.
In caso di maltempo è garantita la visita alla Pieve di S. Giustina, mentre la visita al Santuario sarà annullata.
Visita a cura degli Amici della Pieve di Santa Giustina-Parrocchia S. Giuseppe Operaio.

Di Poesia in Poesia tra le Colline Euganee
Palazzo della Loggetta, ore 10.30.
Reading poetico a cura del Gruppo Itinerante Poeti della Rocca in Fiore in collaborazione con Pro Loco Monselice. Lettura di poesie ispirate dai paesaggi e dalle storie collinari.
Info tel. 0429 72380.

Il Monte Ricco tra arte, storia e paesaggio
Passeggiata guidata alla scoperta del Monte Ricco.
Partecipazione libera e gratuita.
Partenza alle ore 14.30 dall'ingresso della Scuola "Giorgio Cini". Durata: 2 ore.
In caso di maltempo l'evento sarà annullato.
Visita a cura di Riccardo Ghidotti, Presidente dell'Associazione Amici dei Musei Padova e Provincia e storico.

Il percorso naturalistico del Parco Archeologico del Colle della Rocca
Passeggiata guidata lungo il percorso che conduce fino al Mastio Federiciano.
Partenza alle ore 10:00 e 16:00
Biglietto: Euro 4
Informazioni e prenotazioni presso il Castello di Monselice tel. 0429 72931 info@castellodimonselice.it

Il SanPaolo Museo della Città per i Colli Veneti
Per tutta la giornata del 26 marzo ingresso con biglietto ridotto speciale di Euro 1,00.

Cinti da mirabile corona. Itinerario fluviale sul Canal Bisato alla scoperta dei Colli Euganei
26 marzo, 16 aprile, 21 maggio 2023
Escursioni fluviali guidate a bordo della Caorlina Maria a cura dell'Associazione Remiera Euganea.
Informazioni tel. 371 1840646

Gli eventi per la Giornata Regionale dei Colli Veneti continueranno a giugno con tre giorni di degustazione di vini e altri prodotti tipici dei Colli Euganei
16-18 giugno 2023 - Monselice Wine Experience

Iniziativa realizzata con il contributo della Regione del Veneto ai sensi della LR 3/8/21 n.25