PRESENTAZIONE DEL LIBRO "UN ARCOBALENO DI FAVOLE"

Pubblicata il 21/03/2023

In occasione della 18ª edizione della rassegna letteraria Monselice scrive, l'autrice Valeria Tevere presenterà alle famiglie il suo ultimo libro, intitolato "Un arcobaleno di favole".
Valeria Tevere è avvocato e funzionario pubblico. Attualmente risiede a Monselice. Si è occupata, nella sua esperienza lavorativa, di tutela dei diritti delle donne e di minori ed è membro del gruppo giuriste di Fondazione Pangea onlus. Ha unito alla sua esperienza di avvocato la passione per la scrittura, pubblicando tra il 2020 e il 2021 due volumi per bambini sul tema dell'educazione civica. Anche l'opera presentata quest'anno segue questo filone.
L'autrice, convinta che la fantasia possa rappresentare un mezzo di comprensione della realtà circostante, presenta una raccolta di favole che hanno lo scopo di educare i più piccoli alla cittadinanza attiva, toccando tematiche come il bullismo, l'amicizia interculturale, l'inquinamento ambientale, ecc. Il valore dell'inclusività può essere riconosciuto anche dal fatto che è presente la traduzione delle favole in inglese e spagnolo.
L'incontro si terrà venerdì 24 marzo alle ore 17.00 presso la Biblioteca San Biagio di Monselice.
L'ingresso è libero con prenotazione consigliata.
Per maggiori informazioni chiamare al numero 0429 72628 oppure inviare un'email all'indirizzo infolibri@comune.monselice.padova.it
 



 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto