LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL LAGHETTO DEL PARCO BUZZACCARINI

Pubblicata il 04/05/2023

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL LAGHETTO DEL PARCO BUZZACCARINI

Sono iniziati i lavori per la riqualificazione di un'area all'interno del parco Buzzaccarini. In seguito al sopralluogo effettuato dall'assessore Luca Piccolo, si è deciso infatti di procedere al rifacimento di una parte delle sponde del laghetto, nonché alla sostituzione di diverse tavole del piccolo pontile, ormai usurate.
Inoltre, dopo un'attenta analisi alcune alberature presenti nel parco sono state ritenute non sicure per la loro inclinazione che potrebbe comportare un pericolo di cadute. Pertanto per lasciare inalterata la loro bellezza e al contempo salvaguardarne maggiormente la fisiologia e funzionalità si è deciso di realizzare tiranti a sostegno delle stesse affinché l'ambiente possa risultare il più possibile sicuro, anziché l'abbattimento.
I lavori comportano un investimento di oltre 12 mila euro e le tempistiche per la loro esecuzione dovrebbero essere all'incirca di due settimane.
Il sindaco Giorgia Bedin precisa: "Il parco Buzzaccarini è un polmone verde per la nostra città, oltre che un luogo caro a tutti i suoi utenti. Avere cura di tali ambienti e prodigarsi per un loro rinnovamento è un modo per avvicinare giovani e famiglie a vivere il parco e godere di tutte le sue potenzialità. E' cura di questa Amministrazione che le aree verdi, di cui dispone Monselice, possano essere agibili e sicure alla cittadinanza. Quali luoghi di incontro, soprattutto per bambini e anziani, garantirne un'adeguata manutenzione e renderne l'accesso fruibile a tutti in sicurezza, sono sicuramente uno tra gli impegni principali a cui questa Amministrazione intende, sempre più, mantenere fede".


 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto