Progetto: Controllo Vicinato - Proseguono gli incontri, 8/6 Centro e S.Giacomo, 20/6 S.Bortolo, 21/6 Redentore

Pubblicata il 30/05/2023

Controllo del vicinato

IL MIGLIOR ANTIFURTO E' IL TUO VICINO!

ILLUSTRAZIONE PROGETTO CONTROLLO DEL VICINATO
Proseguono gli incontri nelle Frazioni di "Monticelli" e "Marendole"

Con Delibera di Giunta Comunale n. 200 del 15/11/2022 l’Amministrazione Comunale ha approvato lo schema di protocollo d'intesa con la Prefettura di Padova relativo al progetto "Controllo del vicinato" la cui finalità è quella di incrementare le condizioni di sicurezza di alcune aree del Comune di Monselice, valorizzando percorsi di cittadinanza attiva e di partecipazione diretta dei cittadini alla cura del proprio territorio, accrescendo ulteriormente la percezione di sicurezza e la loro fiducia nelle Istituzioni.

Il progetto “Controllo del Vicinato” è stato voluto fortemente dal Sindaco di Monselice Giorgia avv. Bedin e persegue l’obiettivo di valorizzare la collaborazione con i cittadini, che in qualità di importanti ed attente sentinelle della legalità, potranno contribuire all’innalzamento degli standard di sicurezza della propria comunità, fornendo ogni informazione ritenuta utile alle Forze di Polizia nazionali e locali, anche mediante strumenti informatici, per assicurare da un lato una preziosa attività di prevenzione e dall'altro una attività info-investigativa da parte delle Forze di Polizia.

La sicurezza è un diritto fondamentale per ogni cittadino – dichiara il Sindaco Giorgia avv. Bedin - e sentirsi sicuri nel proprio territorio è anche la conseguenza della capacità di riappropriarsi delle strade e dei quartieri, vivendoli e frequentandoli.

I prossimi incontri per illustrare il Progetto CONTROLLO DEL VICINATO si terranno:

Centro e San Giacomo
Sala Consiliare del Comune - P.zza San Marco, 1
GIOVEDI' 8 GIUGNO 2023 ORE 20.00

Frazione di "San Bortolo"
Sala Parrocchiale San Bortolo
MARTEDI' 20 GIUGNO 2023 ORE 20.30

Quartiere "Redentore"
Centro Parrocchiale SS. Redentore - via Costa Calcinara, 101
MERCOLEDI' 21 GIUGNO 2023 ORE 20.30

L'Amministrazione comunale presenta il Progetto
CONTROLLO DEL VICINATO

Una proposta concreta per rafforzare la collaborazione tra Cittadini e Forze dell'Ordine e per garantire maggiore sicurezza urbana.

Saluti e introduzione:
Avv. Giorgia Bedin, Sindaco di Monselice

Interventi:
Marco Perna, Comandante Stazione Carabinieri di Monselice
Albino Corradin, Comandante Polizia Locale - Vice Commissario

Saranno illustrate le modalità di adesione al Progetto

TUTTA LA CITTADINANZA E' INVITATA A PARTECIPARE

Allegato CentroSanGiacomo8giugno2023.pdf 1.92 MB