OTTOBRE MESE DELLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO CAMPAGNA "LILTforWOMAN 2023"

Pubblicata il 29/09/2023

Il mese di ottobre ogni anno è il mese internazionalmente dedicato alla prevenzione del tumore al seno.
La LILT ( Lega Italiana Lotta al Tumore) di Padova ha organizzato un programma ricco di iniziative da proporti: il 30 settembre con la Tappa del Tour della Prevenzione a Padova e l'evento "La Bellezza oltre la Malattia", proseguiremo poi con il tradizionale Concerto al Teatro Verdi di Padova il 3 ottobre e le altre Tappe del Tour dedicate alle donne: Montegrotto, Gazzo, Vigodarzere, Montagnana, Conselve, Agna, San Giorgio in Bosco e Albignasego.
LILT chiede a tutti i cittadini di aiutarla a sostenere il progetto "Un tattoo per Rinascere" con una donazione!
Un tattoo, un "semplice" tatuaggio che consente alle donne, operate al seno, di recuperare la propria femminilità e di riacquistare la fiducia in sé stesse. Questo è il fine ultimo della dermopigmentazione, una tecnica innovativa e sicura di tatuaggio 3D, che riproduce il complesso areola-capezzolo in donne che ne hanno subito la rimozione a seguito di mastectomia.
DONA ORA:
In adesione alla Campagna "LILTforWOMAN 2023" il Comune di Monselice appenderà il fiocco rosa LILT alla sede municipale per tutto il mese di ottobre, simbolo permanente per richiamare l'attenzione verso sé stessi e per la propria salute e continuare a diffondere la cultura della prevenzione, perchè prevenire è vivere.