IL SISTEMA D’ACQUE DELLA RIVIERA EUGANEA

Pubblicata il 18/03/2024

In occasione della Giornata Regionale per i Colli Veneti 2024 l’associazione Remiera Euganea, con il Patrocinio del Comune di Monselice, propone l’iniziativa “Il sistema d’acque della Riviera Euganea. Pedalata liquida fra borghi fluviali e colli veneti”, una manifestazione su due giornate – 24 marzo e 14 aprile 2024 – che consentirà ai partecipanti di vivere l’esperienza della navigazione fluviale a bordo di una tradizionale barca da lavoro veneziana – il mototopo “Zio Pece”– e di cimentarsi su un percorso in bici (circa 13 km) che, intercettando parzialmente l’anello dei Colli Euganei, li guiderà alla scoperta del sistema d’acque della Riviera Euganea.

Durante il tragitto si potranno ammirare splendidi paesaggi ed innumerevoli bellezze architettoniche dei Colli Euganei.

L’escursione su barca e bici, della durata di circa tre ore, inizierà e si concluderà con il rientro presso la sede dell’associazione a Monselice, in Via Argine Destro. Costo: 15 € a persona.

Per i partecipanti all’uscita del 14 aprile ci sarà la possibilità di arricchire la propria esperienza con la visita della mostra “Acque venete: realtà, sogno, mito, emozioni” allestita presso Villa Pisani da Flarte.

Allegato Locandina Remiera Euganea.jpg 314.23 KB

Categorie Cultura