Caccia al tesoro per le vie di Monselice

Pubblicata il 03/09/2019

"Giovedì 8 agosto le bambine e i bambini del Centro Estivo Parco Avventura del parco Buzzaccarini, guidati dalle animatrici e dagli animatori, hanno felicemente invaso il centro di Monselice per una strepitosa caccia al tesoro, lungo le vie centrali della nostra bellissima cittadina. Al termine, la sindaca Giorgia Bedin ci ha salutati, ringraziandoci per il lavoro che svolgiamo nell'aiutare le famiglie con figli a gestirli durante le vacanze, e ci ha fornito la mappa contenente l'ultima tappa, che ci ha portati al tesoro.
Noi educatrici ed educatori del Centro Estivo abbiamo voluto far riscoprire alle bambine e ai bambini la nostra Monselice, per ricordare a tutti l'art. 31 della Convenzione Onu dei Diritti dell'Infanzia, nella quale viene riconosciuto al fanciullo il diritto al tempo libero e al gioco libero.
Non sempre nelle nostre città vi è spazio per il gioco libero. Sarebbe interessante e importante che il Paese offrisse ai piccoli cittadini spazi pubblici belli, liberi, dove poter inventare nuovi giochi, dove poter stare con i propri amici in libertà e sicurezza.
Come educatrici ed educatori, siamo a disposizione per collaborare con l'Amministrazione Comunale allo scopo di progettare altri eventi che coinvolgano i bambini e i loro genitori, per restituire la città ai cittadini, piccoli e grandi.

 


 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto