AGGIORNAMENTO PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE di MONSELICE

Pubblicata il 20/02/2024

Il Comune di Monselice, ha  adottato l'aggiornamento del piano comumnale di protezione civile con Delibera di Giunta Comunale n° 226 del 22/12/2023 pubblicata all'albo pretorio dal 03.01.2024 al 17.01.2024.

Il Piano di Protezione Civile è un insieme di informazioni e mappe create per prevenire o fronteggiare le calamità che potrebbero verificarsi sul territorio, di raccomandazioni per l’autoprotezione da parte dei Cittadini consapevoli, e infine di guide e procedure indispensabili per aiutare il Sindaco (Autorità di Protezione Civile) nel compito di rispondere in modo rapido ed efficace all’emergenza.

In questa fase di consultazione il contributo di ciascuno è importante per rendere il Piano più aderente alle esigenze della nostra comunità. La proposta di Piano e le osservazioni dei Cittadini saranno sottoposte a verifica tecnica da parte degli Uffici competenti, e in seguito sottoposte al Consiglio Comunale.

Di seguito i link per visionare i documenti che compongono la proposta di Piano: https://www.comune.monselice.padova.it/c028055/zf/index.php/trasparenza/index/index/categoria/134

Relazione tecnica – parte pubblica
Tavola 1.1a – inquadramento del territorio, base cartografica
Tavola 1.1b – inquadramento del territorio, base foto aerea
Tavola 1.2 – Rilievo e densità insediativa
Tavola 2 – Rischio sismico
Tavola 3 – Rischio Idraulico e Geologico
Tavola 4 – Rischi antropici
Tavola 5 – Aree di dettaglio - pianificazione in emergenza
 Eventuali osservazioni o suggerimenti  vanno presentatentro il 20.03.2023,  a mezzo:
- pec o/e mail, all’indirizzo  posta@pec.comune.monselice.padova.it
- via postale raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di Monselice, Piazza S. Marco, 1
-consegnata a mano presso l'ufficio protocollo  negli orari seguenti lunedì - martedì - mercoledì - giovedì - venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30, martedì dalle ore 16.30 alle 18:00.

 

E' possibile portare il proprio contributo compilando il modulo a questo link: https://docs.google.com/forms/d/1upe-VjDepe8BbX5o-2InvENO_pb7IPpuIElbV9v2hI8/edit

Per informazioni c/o  Arch. Silvio FRANCESCON, Ufficio di Protezione Civile del Comune di Monselice, Lun-Mar-Gio   09.00-12.30, - tel. 0429 - 0429786942 - E-mail: protezionecivile@comune.monselice.padova.it
Dirigente Servizio Gestione delTerritorio e Protezione Civile -  Arch. Giuliano SINIGAGLIA, Lun-Mer-Ven 9.00-12.00 (Seg. Gest. del Territorio) tel 0429 786 938 E-mail: ufficiotecnico@comune.monselice.padova.it

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Logo PC Monselice.png 87.7 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto