ATTENZIONE - PM10: RICONFERMATO IL LIVELLO ARANCIO fino al 1 marzo

Pubblicata il 22/02/2021

L'Osservatorio regionale della qualità dell'aria di Arpav ha riconfermato per il Comune di Monselice il mantenimento del livello 1 "Arancio" fino alla prossima giornata di controllo, lunedì 1 marzo, in quanto sussiste il superamento del limite di concentrazione in atmosfera di 50 microgrammi/m3 del parametro PM10 (polveri sottili), attivato dopo 4 giorni consecutivi di superamento nella stazione di riferimento del valore limite di 50 µg/m3 sulla base della verifica effettuata il lunedì e giovedi (giorni di controllo) sui quattro giorni antecedenti. I livelli di allerta restano in vigore fino al giorno di controllo successivo compreso.

Nello specifico il Livello 1 "SEMAFORO ARANCIO"
Attivato dopo 4 giorni consecutivi di superamento nella stazione di riferimento del valore limite giornaliero di PM10 di 50 µg/m3 sulla base della verifica effettuata da ARPAV il lunedì e giovedì (giorni di controllo) sui quattro giorni antecedenti. I livelli di allerta restano in vigore fino al giorno di controllo successivo compreso.

Maggiori informazioni sulla pagina di Allerta